
Peter Pan
22 marzo 2026
Età consigliata
dai 3 ai 10 anni
​
Ora e giorno di spettacolo
domenica ore 16.00
​
Durata: 55 minuti
Biglietti
intero € 8 | under 14 € 4
Questa particolare versione della storia vedrà i tre attori coinvolti in un’infinità di giochi che partono sempre dall’utilizzo creativo degli oggetti, poiché riteniamo importante sottolineare la matrice ludica del teatro in cui grazie all’immaginazione ogni cosa è possibile, come dice lo stesso Peter Pan.
Lo spettacolo si apre con l’ingresso di Moira e Paul che stanno entrando di nascosto a casa del Signor James, un vecchio burbero e incattivito che sequestra tutti i giocatoli che per sbaglio i bambini lanciano nel suo giardino. Durante la ricerca, Moira trova il libro delle avventure all’Isolachenonc’è, quando ecco entrare il Signor James che li scopre, fa per cacciarli ma viene preso da un attaccato di tosse.
​
Moira e Paul decidono di restare a fare compagnia a quel vecchietto tanto solo leggendo proprio la fiaba. Così i tre, dapprima con qualche difficoltà, poi sempre più divertiti, evocano le vicende degli Sperduti, Wendy e di Capitan Uncino. Il signor James prende sempre più confidenza coi ragazzi, tanto che si lascia andare ai ricordi della sua infanzia. Terminato il racconto, Paul rivela a Moira i suoi dubbi: e se il signor James fosse in realtà proprio Peter Pan? ​
testo e regia
Claudia Bellemo
​
con
Alice Centazzo
Massimiliano Mastroeni
Nicola Perin
​
ideazione scenografia
Enrico Patechi
costumi
Federica Bugin
disegno luci
Daniele Schio
​
produzione
FEBO Teatro