top of page
libro-della-giungla.png

Il libro della giungla

8 novembre 2026

Età consigliata

dai 4 agli 11 anni

Ora e giorno di spettacolo

domenica ore 16.00

Durata: 55 minuti

Biglietti

intero € 8

under 14 € 4

Dal romanzo di Kipling, uno spettacolo per tutte le età, una favola sull’umanità e un inno alla differenza.

Tanti anni fa, nella Giungla dell’India, la pantera Bagheera in mezzo ai versi degli animali - il barrito degli elefanti, il ruggito delle tigri, ma anche il pigolio dei pulcini - sentì un suono nuovo: era il pianto di un bambino, un cucciolo d’uomo, come quelli che aveva visto al villaggio degli uomini. Bagheera, che era una pantera saggia, affidò il cucciolo d’uomo al branco dei lupi guidato da Akela, salvandolo dalle grinfie della tigre Shere Khan. Il piccolo venne chiamato Mowgli e crebbe con i lupi. L’orso Baloo divenne suo maestro e amico e lo iniziò alle leggi della giungla.
Ma oggi Shere Khan è tornato e reclama la sua preda. Mowgli non è più un bambino, è cresciuto e deve fare i conti con se stesso, riconoscere la sua vera identità. Riuscirà Mowgli a sconfiggere Shere Khan? E soprattutto, riuscirà a lasciare la giungla e a trovare il suo posto tra gli umani?

 

L’allestimento utilizza una particolare tecnica di interazione tra teatro e immagine digitale dal vivo, offrendo agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato per entrare nella storia ed esplorare la bellezza della giungla, un mondo esotico, colorato, selvaggio e bellissimo.

testo

Barbara Scalco
 

regia

Paolo Bergamo
 

con

Matilde Sgarbossa

Davide Lazzaretto

Marco Mattiazzo

Davide Stocchero
 

scenografia e pupazzi

Damiano Zanchetta
 

costumi

Caterina Riccomini
 

disegno luci

Davide Stocchero
 

musiche originali

Leonardo Tosini

produzione

Gruppo Panta Rei

bottom of page