
Ortaggi all'arrembaggio
19 gennaio 2020
Età consigliata:
dai 4 anni
Ora e giorno di spettacolo
domenica ore 16.00
Biglietti
intero € 8 | under 14 € 4
Martino è un bambino che dice sempre “No!” Soprattutto quando si parla di verdure. Mamma Clementina è disperata, come fare per convincerlo a mangiare? Solo Battista e il suo aiutante Pachino, negozianti di prodotti a chilometro zero, possono aiutarla!
Raccontano così la storia di Capitan Sputacchio e della sua ciurma di pirati, che stanchi di viaggiare, mangiare di fretta e male, non hanno più le energie per gli assalti che li hanno resi così famosi e temuti. Persino Peperone, cuoco della ciurma, non può più cucinare: il mare è troppo inquinato e all'amo abboccano solo lattine e vecchi scarponi. Cipollino, mozzo astuto e birichino, propone di fermarsi sull'isola di Verdurandia, dove la calma e la disponibilità di terra permette a chi vuole di poterla coltivare. Pirati con un orto di verdure fresche a chilometro zero... recuperate le energie, grazie ai piatti preparati nel loro nuovo ristorante ripartono per nuove avventure.
Una storia di pirati. Una gustosa saga sui prodotti della terra. Tutti pronti dunque a partire per convincere Martino ad assaggiare le verdure di Capitan Sputacchio: ortaggi all'arrembaggio!
di e con
Marco Pedrazzetti
Mario Pontoglio
musiche originali dal vivo
Mario Pontoglio
scenografie
Clement Bouladoux
produzione
Compagnia Filodirame