Ortaggi all'arrembaggio

19 gennaio 2020

Età consigliata:

dai 4 anni

Ora e giorno di spettacolo

domenica ore 16.00

Biglietti

intero € 8 | under 14 € 4

Martino è un bambino che dice sempre “No!” Soprattutto quando si parla di verdure. Mamma Clementina è disperata, come fare per convincerlo a mangiare? Solo Battista e il suo aiutante Pachino, negozianti di prodotti a chilometro zero, possono aiutarla!

 

Raccontano così la storia di Capitan Sputacchio e della sua ciurma di pirati, che stanchi di viaggiare, mangiare di fretta e male, non hanno più le energie per gli assalti che li hanno resi così famosi e temuti. Persino Peperone, cuoco della ciurma, non può più cucinare: il mare è troppo inquinato e all'amo abboccano solo lattine e vecchi scarponi. Cipollino, mozzo astuto e birichino, propone di fermarsi sull'isola di Verdurandia, dove la calma e la disponibilità di terra permette a chi vuole di poterla coltivare. Pirati con un orto di verdure fresche a chilometro zero... recuperate le energie, grazie ai piatti preparati nel loro nuovo ristorante ripartono per nuove avventure.


Una storia di pirati. Una gustosa saga sui prodotti della terra. Tutti pronti dunque a partire per convincere Martino ad assaggiare le verdure di Capitan Sputacchio: ortaggi all'arrembaggio!

di e con

Marco Pedrazzetti

Mario Pontoglio
 

musiche originali dal vivo

Mario Pontoglio
 

scenografie

Clement Bouladoux

produzione
Compagnia Filodirame

BINARIO NOVA

c/o Teatro comunale

via Giovanni Giussani 9 / piazza Gio.I.A., 20834 Nova Milanese (MB)

039 2027002 | biglietteria@teatrobinarionova.com

  • Facebook

La Danza Immobile srl Impresa sociale ETS

Sede legale via Savona 10, Milano. PI 02237350968

© 2018 creato da Claudio Onofrietti