
Little Bang
Adatto a tutte le età
Ora e giorno di spettacolo
domenica ore 16.00
Biglietti
intero € 8 | under 14 € 4
Uno spettacolo che nasce grazie ad incontri e laboratori fatti con bambini dai 6 ai 10 anni in diverse regioni di Italia.
Un percorso legato al tema delle origini dell’universo, con la volontà di spalancare le porte all’immaginazione e fare insieme ai bambini un’importante riflessione sui limiti della conoscenza umana.
Questo spettacolo è un percorso percettivo, una sorta di teatro della materia prima, in cui ad esser percepite saranno la vita e la qualità delle materie, la loro bellezza e la loro natura.
La mostra introduttiva si propone non solo di dare un emozionante affresco dell’immaginario che i bambini di oggi hanno sul tema delle origini dell’universo, ma anche di introdurre progressivamente il pubblico al punto di vista che lo spettacolo vuole avere.
Non un approccio didattico/educativo ma, al contrario, la volontà di spalancare le porte all'immaginazione e fare insieme un’importante riflessione sui limiti della conoscenza che da sempre accompagnano l’uomo, e lo conducono e stimolano nella sua ricerca artistica e spirituale.
17 febbraio 2019
ideazione, realizzazione e interpretazione
Marco Ferro
Valeria Sacco
collaborazione tecnica e scenografica
Matteo Lainati
Claudio Signorini
coproduzione
Riserva Canini Teatro
Campsirago Residenza
con il sostegno di
Teatro Metastasio Stabile della Toscana
Straligut Teatro
La Batysse
La Terra Galleggiante
Archètipo