little-bang.jpg

Little Bang

Adatto a tutte le età

Ora e giorno di spettacolo

domenica ore 16.00

Biglietti

intero € 8 | under 14 € 4

Uno spettacolo  che nasce grazie ad incontri e laboratori fatti con bambini dai 6 ai 10 anni in diverse regioni di Italia.


Un percorso legato al tema delle origini dell’universo, con la volontà di spalancare le porte all’immaginazione e fare insieme ai bambini un’importante riflessione sui limiti della conoscenza umana.


Questo spettacolo è un percorso percettivo, una sorta di teatro della materia prima, in cui ad esser percepite saranno la vita e la qualità delle materie, la loro bellezza e la loro natura.


La mostra introduttiva si propone non solo di dare un emozionante affresco dell’immaginario che i bambini di oggi hanno sul tema delle origini dell’universo, ma anche di introdurre  progressivamente il pubblico al punto di vista che lo spettacolo vuole avere.

 

Non un approccio didattico/educativo ma, al contrario, la volontà di spalancare le porte all'immaginazione e fare insieme un’importante riflessione sui limiti della conoscenza che da sempre accompagnano l’uomo, e lo conducono e stimolano nella sua ricerca artistica e spirituale.

17 febbraio 2019

ideazione, realizzazione  e interpretazione

Marco Ferro

Valeria Sacco
 

collaborazione tecnica e scenografica

Matteo Lainati

Claudio Signorini
 

coproduzione

Riserva Canini Teatro

Campsirago Residenza
con il sostegno di

Teatro Metastasio Stabile della Toscana

Straligut Teatro

La Batysse

La Terra Galleggiante

Archètipo