das.jpg

D.A.S.
Dai forma al tuo futuro

9 marzo 2023

Scuola Secondaria di I grado

 

Età consigliata:

dai 13 anni

Ora e giorno di spettacolo

giovedì ore 10.00

Contatti

ufficioscuole@binario7.org

Durante l'adolescenza il corpo si trasforma, le emozioni prendono nomi sconosciuti e intorno ruota un mondo da scoprire.

Nel passaggio tra la scuola media e quella superiore gli adolescenti entrano in contatto con il mondo degli adulti, di cui ancora non conoscono le regole ma nel quale, affamati, cercano il loro posto.

È quello che succede ad Alice, ragazza timida, un po’ chiusa, alla sua prima festa. I suoi genitori si stanno separando e lei cerca nuovi punti di riferimento. C’è Martina, la sua nuova amica del cuore, che la sprona a sperimentare tutto perché la vita è una sola e loro sono pronte ad affrontare il mondo mano nella mano. C’è Sam, il perfetto migliore amico, quello di cui fidarsi e con cui fare un patto per il futuro.

E poi c’è la musica, l’alcol e le droghe. Alice non è molto convinta, però cerca di essere al passo con i coetanei, con la vita. Ma la festa a poco a poco si trasforma in un incubo. Se potesse scegliere un superpotere, Alice vorrebbe tornare indietro nel tempo e cambiare le cose.

Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra la regista Valentina Paiano, da sempre attenta alle tematiche adolescenziali, e Michela Tilli, giornalista, scrittrice e autrice teatrale.

Si avvale inoltre della consulenza scientifica del dottor Marco De Coppi, psicoanalista, e del dottor Alessio Gamba, psicologo specialista in età evolutiva.

di
Michela Tilli

 

con
Maurizio Brandalese
Veronica Dariol
Marta Lucini
Valentina Paiano
Alessandro Treccani

 

regia
Valentina Paiano

 

contributo scientifico
Marco De Coppi
Alessio Gamba

 

produzione
Compagnia Teatro Binario 7